GIN – 3 etichette da regalare a natale

Bentornato o benvenuto nel blog se sei nuovo! In questo nuovo articolo voglio darti qualche consiglio su alcuni gin da comprare per questo periodo natalizio, che sia per te o per gli amici. Ho deciso di riproporre questo articolo in quanto lo scorso inverno ne scrissi uno simile e furono davvero molte le persone interessate a questo tipo di acquisiti.

Per rendere il ritrovamento dei prodotti che ti espongo piú facile ti lascerò tutti i link che ti apriranno la pagina amazon dedicata ad ogni etichetta di gin che ti esporrò, buona lettura.

Prima di procedere ti lascio i link degli scorsi articoli su alcune etichette di rum e di libri inerenti al mondo del bar che puoi trovare facilmente in vendita online.

LE 3 PROPOSTE

Perché il gin? Ho scelto il gin in quanto continua ad essere un prodotto di moda e quindi piú richiesto rispetto ad altri. Infatti è uno dei distillati che negli anni continua, anche se con un piccolo calo di interesse, a rimanere tra i piú venduti.

Le prime sono due limited edition quindi delle edizioni di gin che non saranno disponibili sul mercato per sempre. Un motivo in piú per rendere il regalo unico. Il terzo invece é un gin italiano rilevato da Campari, azienda leader mondiale nel mercato dei liquori e dei distillati.

GIN TANQUERAY BLACKCURRANT ROYALE LIMITED EDITION

La prima etichetta riguarda un prodotto marchiato Tanqueray, che ormai si sa, risulta essere una delle distillerie londinesi s piú toriche importanti e valide della storia. In Tanqueray Blackcurrant Royale troviamo un esplosione di frutta in quanto la componente principale, dopo il ginepro, è il ribes nero. La ricetta si compone a partire da una base di Tanqueray london dry, al quale vengono aggiunte le note di ribes che oltre a dare il colore al distillato lo rendono particolarmente morbido. Oltre al frutto, tra i botanicals utilizzati per aromatizzare questo gin é presente anche la vaniglia che va ad equilibrare il tutto,

Tanqueray blackcurrant royale su Amazon

HENDRICK’S NEPTUNIA GIN

Hendrick’s Neptunia é il primo in casa ad essere prodotto concentrandosi sull’utilizzo di botanicals marittimi. Le particolari botaniche scelte dal master video direttamente dalle zone costiere rendono questo gin fresco ed equilibrato, ottimo anche per un gin tonic. Il suo utilizzo in miscelazione é piú che consigliato per riuscire ad avere dei nuovi aromi in un cocktail come il gin fizz. La ricetta viene equilibrata sapientemente con una buona nota di agrumi finale. Questa etichetta é prodotta in piccoli lotti ad edizione limitata e il ricavato della vendita delle bottiglie aiuta a sostenere la ricerca per lo sviluppo e il mantenimento delle alghe marine.

Hendrick’s Neptunia su Amazon

Passiamo ora alle restanti etichette di gin che a mio parare fanno parte dei must have nelle proprie case se si vuole andare sul sicuro.

GIN ONDINA

Gin Ondina é un gin made in Italy realizzato con 19 botaniche tra cui il basilico fresco ligure e agrumi del sud Italia. Viene ottenuto da un processo di distillazione che avviene in piccoli distillatori al fine di ottenere un gin piacevole, chiaro e privo di residui. L’alambicco viene riscaldato gradualmente a vapore, in modo da garantire un flusso morbido e regolare del distillato in uscita dal condensatore. Al naso richiama aromi di basilico, di erbe e limoni arricchito da un mix di altri aromi come ginepro, salvia e timo.

Gin Ondina su Amazon

/ 5
Grazie per aver votato!