Sciroppo alla fragola fatto in casa

Come preparare uno sciroppo alla fragola home made? Questa preparazione é facilissima e ti permetterà di avere un ingrediente fresco e naturale in piú da aggiungere al tuo home bar per la creazione dei tuoi cocktails.

INGREDIENTI

  • Fragole
  • Zucchero bianco semolato

STRUMENTI NECESSARI

  • Vasetto o contenitore simile
  • Bilancia
  • Tagliere
  • Coltello

PREPARAZIONE

Per preparare uno sciroppo alla fragola inizia prendendo il tagliere andandolo a posizionare su un piano stabile e il coltello. Procedi andando a pulire le fragole rimuovendo le parti verdi delle foglie. Ora taglia il frutto a cubetti, non è importante che questi siano regolari. Cerca di non tagliarli in maniera troppo grossolana in modo da aumentare il rapporto del contatto tra la frutta e lo zucchero.

Pesa la frutta e inseriscila nel vasetto insieme ad una pari quantità di zucchero semolato. Richiudi il vasetto e lascialo in frigo a riposare per circa una giornata.

Passata una giornata riprendi il contenitore e filtra la frutta in modo da dividerne il liquido. Avrete ottenuto così il vostro sciroppo!

CONCLUSIONE

Come hai potuto vedere preparare uno sciroppo alla fragola fatto in casa è davvero semplice. Se lo preferisci puoi ovviamente utilizzare un frutto differente dalle fragole in base a quello che è il tuo gusto personale. Quello che ti posso consigliare è di andare ad utilizzare un frutto abbastanza maturo e che contenga un’ alta percentuale d’acqua al suo interno (ananas, anguria, kiwi, pesca).

Qui sotto ti lascio un link per trovare facilmente dei vasetti che ho utilizzato per la preparazione di questa ricetta su Amazon! Il loro utilizzo è davvero versatile in quanto con essi si possono realizzare davvero tante preparazioni che vi mostrerò anche con futuri articoli, per cui rimanete aggiornati.

Vasetti in vetro con coperchio su Amazon!

ARTICOLI PRECEDENTI

Sciroppo al kiwi fatto in casa

Come tenere un bar in casa

/ 5
Grazie per aver votato!