Sciroppo al kiwi fatto in casa

Uno sciroppo al kiwi fatto in casa è davvero semplice da preparare. Per questa ricetta bastano solamente due ingredienti, ovvero frutta e zucchero. Ti spiego subito come si prepara!

INGREDIENTI

  • Kiwi
  • Zucchero semolato

STRUMENTI NECESSARI

  • Vasetto o contenitore simile
  • Bilancia
  • Tagliere
  • Coltello

PREPARAZIONE

Inizia prendendo il tagliere e il coltello e andando a pulire il kiwi dalla buccia. Ora taglia il frutto a cubetti, non è importante che questi siano regolari. Cerca di non tagliarli in maniera troppo grossolana in modo da aumentare il rapporto del contatto tra la frutta e lo zucchero.

Pesa la frutta e inseriscila nel vasetto insieme ad una pari quantità di zucchero semolato. Richiudi il vasetto e lascialo in frigo a riposare per circa una giornata.

A questo punto ti basterà filtrare la frutta in modo da dividerne il liquido, avete ottenuto così il vostro sciroppo!

CONCLUSIONE

Come hai potuto vedere preparare uno sciroppo al kiwi fatto in casa è davvero semplice. Se lo preferisci puoi ovviamente utilizzare un frutto differente dal kiwi in base a quello che è il tuo gusto personale. Quello che ti posso consigliare è di andare ad utilizzare un frutto abbastanza maturo e che contenga un’ alta percentuale d’acqua al suo interno.

Qui sotto ti lascio un link per trovare facilmente dei vasetti che ho utilizzato per la preparazione di questa ricetta su Amazon! Il loro utilizzo è davvero versatile in quanto con essi si possono realizzare davvero tante preparazione che vi mostrerò anche con futuri articoli, per cui rimanete aggiornati.

Vasetti bormioli su Amazon

SEGUIMI SUI SOCIAL

Se l’articolo ti è piaciuto fammelo sapere con un commento, mi farebbe davvero molto piacere. Se hai qualche consiglio da darmi per migliorare glia articoli che scrivo o se anche vorresti approfondire qualche argomento nello specifico mi puoi contattare attraverso i miei canali social.

Pagina Facebook

Pagina Instagram

Canale Youtube

ARTICOLI PRECEDENTI

Mojito: Ricetta e preparazione

Americano: Ricetta e preparazione