Il moscow mule é un long drink a base di vodka presente da diversi anni nella lista iba. Composto da soli tre ingredienti rimani uno dei drink piú apprezzati e consumati non solo dai giovani e in qualsiasi tipo di locale.
Ti ricordo che in fondo all’articolo puoi trovare dei link affiliati amazon grazie ai quali potrai acquistare tutti gli strumenti necessari alla realizzazione del Moscow mule. Se deciderai di utilizzarli, avrai modo di supportare il mio lavoro.
Come ultima cosa prima di iniziare ti volevo far sapere che in fondo all’articolo se sarai interessato, potrai trovare il video tutorial che ho caricato su YoutTube!
INGREDIENTI
- 50 ml vodka
- 15 ml succo di lime spremuto fresco
- Top up ginger beer
- GUARNIZIONE: Spicchio di lime / ciuffo di menta
- GHIACCIO: Cubetti
STRUMENTI NECESSARI
- BICCHIERE: Tumbler alto
- Bar spoon
- Jigger
- Spremi agrumi
PREPARAZIONE
Per la preparazione del Moscow mule inizia andando a spremere il lime in modo da ricavarne il succo. In genere un mezzo lime ti permetterà di ottenere circa 15 ml, la quantità esatta per un drink.
Trattandosi della tecnica build ti basterà versare tutti gli ingredienti direttamente all’interno del bicchiere. Procedi prendendo il tumbler alto e riempilo di ghiaccio a cubetti. Mescola il ghiaccio con il barspoon all’interno del bicchiere in modo da raffreddarlo.
Scola l’acqua che si é formata e versa la vodka, il succo di lime e infine completa colmando il bicchiere con la ginger beer.
Se ancora non conosci la ginger beer ti lascio il video che ho caricato su Youtube in cui ti spiego di che bevanda si tratta.
Mescola leggermente con il barspoon in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e guarnisci con uno spicchio di lime. Se preferisci dare un tocco di colore in piú puoi utilizzare un ciuffetto di menta e una spolverata di zucchero a velo. Aggiungi, se ti va, una cannuccia e il tuo Moscow mule é pronto, Salute!
VIDEO TUTORIAL
ACQUISTA IL NECESSARIO SU AMAZON
Tumbler alto confezione 6 pezzi
ARTICOLI PRECEDENTI
Americano – Ricetta e preparazione
Mojito – Ricetta e preparazione