Whiskey da regalare – Le migliori etichette disponibili su Amazon

Bentornato nel blog!

In questo nuovo articolo voglio presentarti tre etichette di whiskey da regalare in qualsiasi occasione e a qualsiasi appassionato di questo distillato disponibili su Amazon.

Partiamo subito a vedere quali sono le tre etichette che ho selezionato apposta per te!

1: Jack Daniel’s Single Barrel Limited Edition

Budget: 50 euro

Al primo posto abbiamo un edizione limitata di Jack Daniel’s, una delle marche iconiche appartenenti alla categoria del Tennessee whiskey.

Jack Daniels Single Barrel Select è uno dei distillati di punta di Jack Daniels, la leggendaria distilleria del Tennessee fondata nel 1865 una delle piú antiche degli Stati Uniti. É prodotto dal 1997 e le botti in cui é maturato rimangono al piano superiore della distilleria dove il contrasto delle temperature fa sì che il distillato acquisisca più sfumature del legno. L’acqua di Jack Daniel’s proviene direttamente da una grotta profonda 2 miglia vicino alla distilleria.

Il whiskey presenta aromi affumicati e di cereali in bocca si combinano con la sottile sfumatura di caramello e vaniglia, nonché note tostate e leggeri tocchi di spezie.

2: Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon Whiskey

Budget: 40 euro

Al secondo posto dei whiskey da regalare ho inserito woodford reserve, un whiskey dal gusto perfettamente bilanciato. Composto da più di 200 note aromatiche rilevabili che spaziano dal grano al legno, fino ad aromi dolci, spezie e note fruttate, é stato premiato con 2 medaglie: una al 2018 Bartenders brand awards ed una al 2020 Bartenders brand awards.

Realizzato in piccoli lotti é caratterizzato da un gusto ricco, rotondo e morbido che lascia spazio a note di agrumi, cannella e cacao. L’aroma é composto da note tostate di frutta secca che si accompagnano a sentori di bucce d’arancia, cacao amaro, spezie, vaniglia e tabacco.

3: Bulleit Bourbon Whiskey

Budget: 30 euro

Al terzo posto dei whiskey da regalare troviamo un bourbon whiskey dall’iconica bottiglia a forma di lapide americana, il bulleit. Ispirato al bourbon whisky introdotto oltre 150 anni fa da Augustus Bulleit, questo whisky deve il suo carattere complesso, pulito e raffinato ad una miscela unica di segale, mais e malto d’orzo. Questa etichetta é realizzata con acqua filtrata dal calcare in botti di rovere americano carbonizzate per ottenerne il colore distintivo e parte del suo sapore.

Presenta un colore ambrato e una leggera speziatura e aromi dolci di quercia. Questo bourbon risulta essere morbido al palato con toni di acero e noce moscata e un finale lungo leggermente caramellato.

Questo whiskey é stato raccomandato all’ Utimate Spirits Challenge 2015, Gold 2012 San Francisco World Spirits Competition e al Beverage Testing’s Institute International Review of Spirits Competition.

Eccoti le tre etichette che ho selezionato per te! Se vuoi seguire altri articoli simili a questo nei quali consiglio altri tipi di distillati puoi dare un’occhiata agli articoli che ti lascio qui sotto.

Rum 5 etichette disponibili su Amazon

3 etichette di Gin da regalare a Natale

/ 5
Grazie per aver votato!